Guida ai servizi.

Di seguito troverai alcuni esempi pratici di come è possibile utilizzare al meglio i nostri servizi. Se ti riconosci in uno di questi casi scopri quali servizi potrebbero essere più adatti a te:

Primo caso: Stai pensando di cominciare o ricominciare l’attività fisica per varie ragioni, magari legate al tuo stato di salute, come prevenzione o semplicemente per svago e divertimento?

La prima cosa da fare in questi casi è sottoporsi ad una visita medica. Successivamente è importante scegliere con attenzione il tipo di attività, tenendo conto di diversi fattori. Sicuramente è importante considerare gli aspetti economici e logistici, ma è fondamentale che l’attività fisica sia adatta alla caratteristiche individuali e quindi tenga conto dello stato di salute, di forma della motivazione, degli obiettivi ecc. Un errore in questa fase può essere pagato a caro prezzo! (infortuni, interruzione per  mancanza di risultati ecc). Il servizio più adatto in questo momento è la Consulenza Fitness che consisterà in un incontro dove come primo passo verrà valutato lo stato di salute e di forma. In seguito a questa valutazione in certi casi potranno essere consigliati ulteriori accertamenti medici prima di iniziare l’attività fisica vera e propria.  Successivamente in base agli obiettivi e alle esigenze verrà scelta l’attività più adatta, che potrà essere, allenamento con kettlebells, funzionale, con sovraccarichi, corsa, ecc. A questo punto ci possono essere due opzioni. Se avrai le idee chiare, la motivazione giusta e conosci bene l’attività scelta potrai iniziare a svolgere l’attività continuando se e come lo desideri con il servizio di Consulenza Fitness che consisterà nella programmazione degli allenamenti magari integrando diverse attività per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, il monitoraggio degli stessi anche attraverso la valutazione della composizione corporea (plicometria) e/o dei consigli alimentari che tengano conto dell’intensità, la frequenza e del tipo di attività svolta. La seconda opzione prevede la scelta di un “pacchetto” dei servizi di Personal Training o Lezioni individuali. Valuteremo insieme, ma deciderai poi tu la durata in base alle esigenze e/o agli obiettivi. Con i “pacchetti” di Personal training, sia presso il nostro studio che in una palestra a te più comoda, all’aperto quando possibile ecc.., avrai maggiori probabilità di raggiungere gli obiettivi nei tempi prefissati, con i “pacchetti” di  Lezioni Individuali sarai sicuro di apprendere correttamente la tecnica di esecuzione degli esercizi con l’obiettivo di poterti allenare anche in autonomia. Al termine di questo periodo potrai scegliere di allenarti in autonomia,  magari ricorrendo in base alle necessità periodicamente ai servizi sopra descritti (Personal training anche a intermittenza, Lezioni Individuali per conoscere nuovi esercizi e migliorare la tecnica, Consulenza fitness per i programmi di allenamento ecc..)

Secondo caso Ti  alleni in autonomia e conosci la tecnica di esecuzione degli esercizi, non sei interessato al kettlebell training o già lo pratichi e ti alleni in una palestra magari alternando running e/o nuoto, ciclismo ecc… ma non vedi miglioramenti o vuoi cambiare obiettivi.

Il servizio più adatto a te è la Consulenza Fitness  : durante il primo incontro verrà preventivamente effettuata un’anamnesi sullo stato di salute e lo stato di forma. Successivamente potrai scegliere se avere solo il programma di allenamento personalizzato o aggiungere altri servizi quali la valutazione della composizione corporea (plicometria) e/o i consigli alimentari integrati con il programma di allenamento.

Terzo caso Ti alleni da anni, ma hai dei dubbi sulle tue conoscenze delle tecniche di esecuzione degli esercizi, in particolare quelli a corpo libero con i sovraccarichi (Squat, Stacco da terra, Panca piana, Military press, Trazioni, dips ecc), su internet trovi tutto e il contrario di tutto? Potrebbe esserti utile il nostro servizio di Lezioni individuali.

Quarto caso: Sei un utente esperto in ambito di allenamento e fitness, e vuoi integrare l’allenamento tradizionale con l’utilizzo delle kettlebell?

Magari hai provato ad impararlo da solo guardando qualche video su youtube e ti sei accorto che è più sicuro imparare il kettlebell training da un istruttore certificato, dopo aver rischiato l’infortunio? Sicuramente un pacchetto di  Lezioni individuali di Kettlebell è il servizio più adatto a te.

Quinto caso: Cerchi  un metodo di allenamento efficace, completo economico e divertente che si può praticare anche all’aperto?

In Padova Kettlebell troverai kettlebells da 8 kg a 48 kg con le quali  potrai effettuare Lezioni individuali di Kettlebell. Per allenarti da solo  anche tra una lezione e l’altra ne bastano da una a tre, per allenamenti davvero completi. E se col passare delle lezioni avessi bisogno di usarne di più pesanti abbiamo pensato a delle soluzioni  per le più diverse esigenze. Una di queste è: Train Smart .

Padova Kettlebell non è solo,  kettlebell, bilanciere e allenamento… “ripulire i compensi” è utile per la vita quotidiana, e diventa necessario per potersi allenare con efficacia e efficienza!

A chi è utile Pancafit®A tutti coloro che… a causa di tensioni muscolari, stress etc. soffrono dei più svariati disturbi, (cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, sinoviti, nevriti, periartriti, dolenzie alla spalle, alle mani, crampi, rigidità alle anche, artrosi alle anche, alla colonna, alle spalle, alle mani, protrusioni discali, ernie discali, etc, etc).

A coloro che soffrono di problemi circolatori; infatti utilizzando specifiche posture si può intervenire su ristagni venosi e linfatici alle gambe, traendone notevoli benefici.

A chi vuole migliorare la propria respirazione, agendo sia sul diaframma che sui muscoli dorsali (corresponsabili di rigidità della gabbia toracica e dunque dei blocchi respiratori).

Ai ragazzi per correggere gli atteggiamenti viziati assunti portando zaini pesanti e trascorrendo molte ore curvi sui banchi di scuola e sui libri.

Agli atleti o sportivi “della domenica” per ristabilire dolcemente un equilibrio dopo una saltuaria attività fisica.

Agli “atleti professionisti” perchè un giusto assetto del corpo significa ottimizzare il funzionamento muscolare e quindi migliorare il rendimento della performance, riducendo il rischio degli infortuni.

Alle persone anziane che vogliono mantenersi attive ma non devono stancarsi o fare fatica. Giorno dopo giorno recupereranno maggiore scioltezza e mobilità ma con dolcezza e senza fatica. Il modo di camminare, di muoversi, di flettersi, migliorerà notevolmente in breve tempo.

Per maggiori informazioni sui servizi stessi e sulle modalità di svolgimento ti invitiamo a visitare le altre pagine del sito in particolare le sezioni Servizi e Faq o a contattarci dalla pagina Contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.