Mission

La nostra idea di Fitness è molto semplice… Equilibrio! Sì, per noi il Fitness è un mezzo per aiutare le persone a ritrovare il proprio equilibrio.
Spesso ci si approccia al fitness con  visioni opposte: da una parte c’è chi ci vede una sorta di elisir dell’ eterna giovinezza, dall’altra chi affronta l’attività fisica come un dovere… mi tocca per perdere quei chili di troppo perché me lo ha detto il medico… A volte diventa quasi un’ossessione… una rincorsa infinita al fisico perfetto…
Equilibrio! Lo ripetiamo, per noi il Fitness è equilibrio, sia come obiettivo che nel modo di viverlo. Il corpo umano è fatto per il movimento ed il primo disequilibrio della vita moderna in Occidente è proprio la mancanza di movimento per la maggior parte delle persone… Le conseguenze sia a livello fisico che psicologico le conosciamo tutti…

Non si può pensare che basti seguire seppur rigorosamente delle regole “salutistiche” per risolvere tutti i problemi di salute, come non si può pensare che la felicità consista nel raggiungere il proprio ideale di bellezza… Ma è nell’equilibrio che si creano le condizioni per un percorso di ricerca della felicità che poi è l’unico vero desiderio nella vita…

Padova Kettlebell vuole essere un luogo dove venire per ritrovare l’equilibrio… Nel peso.. sì, ma anche nel modo in cui lo perderò, nella forza sì, ma in un percorso che prima di tutto mi renda tenace nella vita…

Ogni persona è diversa, porta con sé disequilibri diversi e ha bisogno di un percorso diverso. Per questo  crediamo poco nelle formule uguali per tutti che troviamo nelle “classiche” palestre, per questo pensiamo che sia indispensabile un approccio individuale… Attenzione, non significa  che ci si debba allenare in solitudine, anzi, ma la pianificazione e la programmazione dell’allenamento, l’apprendimento della tecnica corretta, il percorso verso il proprio equilibrio, quello si deve essere individuale.

Il Kettlebell training risponde a queste esigenze. Non esiste infatti un altro strumento più semplice, versatile ed efficiente!  Può essere utilizzato dalla persona anziana, dal giovane adolescente, dalla donna e dall’uomo più esigenti in termini di risultati anche estetici perché no… Un unico strumento che riesce ad intercettare tantissime esigenze!!! Con un unico limite che in realtà è un pregio… deve essere appreso e quindi ci deve essere  qualcuno che ce lo insegni, che ci segua, che ci conosca quindi lo “calibri” individualmente…

Kettlebell sì, ma non solo, proprio perché ogni persona ha le proprie esigenze e preferenze… e quindi sì a bilancieri, manubri, corpo libero, attrezzi vari, e sì  alla corsa, al nuoto ecc…  L’approccio rimane lo stesso: pianificazione, programmazione, sinergia tra le diverse attività , con un’attenzione particolare alla tecnica corretta.

La nostra visione dell’allenamento è a 360 gradi… Ogni persona parte da un livello di  diverso e avrà tempi diversi, ma tutti possono migliorare in queste abilità: forza resistente, massimale, esplosiva, resistenza cardio-respiratoria, coordinazione, agilità,  mobilità flessibilità equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.