GFM e Flexible Steel

GFM. Gound Force Method.

E’ un sistema di movimento integrato, dove l’obiettivo è quello di creare un migliore modo di muoversi, in base ai movimenti primordiali e primitivi che tutti noi abbiamo imparato da bambini. Ricordi quando non avevi nessun dolore dopo aver giocato, corso, giocato a calcio, o esserti arrampicato sugli alberi? Ricordi quando il movimento era solo divertente e naturale?

Dal 1 gennaio 2015 Primal Move diventa Ground Force Method !

GroundForce Method è fondato sulle stesse basi di Primal Move. GFM è un sistema di movimento per un allenamento intelligente, su basi neurologiche, che crea un cambiamento positivo attraverso la pratica di abilità, flow e giochi – riportando creatività e divertimento nell’allenamento e negli interventi correttivi. Si tratta di un sistema autonomo, ma allo stesso tempo complementare ad altri allenamenti e applicazioni sportive. Alle basi, il Functional Movement System (FMS) è una parte molto importante del progetto Ground Force Method (e prima, Primal Move), e contribuisce a radicare il sistema nell’obiettivo più grande di muoversi di più, muoversi meglio, per un movimento funzionale e integrativo…

Fonte: groundforcemethod.com

photo credit dlabphotography.com
IMG_4907701706731 IMG_4938306866452

IMG_18834776600869

 

IMG_3334874756842

 

 

 

FLEXIBLE STEEL

E’ un metodo che permette di incrementare la mobilità, la flessibilità e la forza, sviluppato da Gran Maestro di Taekwondo e Master di Kettlebell Jon Engum. Il principio di base dietro a Flexible Steel  risiede nel fatto  che  non  si  dovrebbe  sacrificare la flessibilità per la forza,  o la forza  per la  flessibilità.  Ci si dovrebbe  piuttosto  impegnare  per ottenere  un corpo bilanciato: flessibile, forte e resiliente. Un corpo che è come acciaio flessibile!

Il Programma di  Flexible Steel  ha preso  il meglio di  molti  metodi  e  del  pensiero di diversi esperti. Bruce Lee è spesso citato  per aver dichiarato:  “Prendi ciò che è utile e ignora  il resto!”,  e  questo è esattamente ciò che ha fatto  Flexible Steel.  Engum  ha preso  varie  perle di saggezza dai  Gran Maestri di Arti Marziali, da  FMS  –  Functional Movement Systems, da Pavel Tsatsouline, e  le ha messe assieme ad  alcune tecniche  proprie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *